Trent’anni di pura Passione


LE RADICI

_DSC0205.JPG

La storia della Gelateria di Lugano affonda le sue radici nella seconda metà del secolo scorso. In quegli anni, forte del recente acquisto del punto vendita “Rivetta Tell” e consapevole del potenziale di un mercato ancora poco sviluppato nella città di Lugano, la Famglia Biasci decise di cimentarsi nella vendita di gelato di produzione semi-industriale.

IL GELATO ARTIGIANALE

IMG_8841.jpg

Dopo alcuni anni di attività, accumulata l’esperienza e la conoscenza necessaria, e resasi conto dell’esponenziale crescita della domanda di prodotti artigianali, la Gelateria di Lugano diede una svolta al proprio prodotto di vendita, intraprendendo un nuovo percorso: essa fondò il suo primo laboratorio di gelateria artigianale. Provvisto di un solo pastorizzatore, di un mantecatore e di una piccola cella frigorifera, la produzione del nuovo laboratorio era sufficiente a sopperire unicamente al fabbisogno del primo punto vendita.

NUOVI ORIZZONTI

_DSC0220.JPG

Considerato l’immediato ed enorme successo del prodotto fondato sulla passione degli artigiani, sulla freschezza e la qualità delle materie prime e su una base di gelato segreta (creata dallo spunto dei due giovani e intraprendenti titolari), la Gelateria di Lugano decise di ampliare il laboratorio di produzione, annettendo alla già presente “Rivetta Tell”, anche il “Chiosco Vela” (prima esclusivamente Edicola di Souvenirs).

Ristoranti e settore alberghiero

_DSC0226.JPG

Diventata, nel corso degli anni, la gelateria di riferimento per buona parte dei luganesi, a partire dagli anni 2000 la Gelateria di Lugano iniziò a fornire il proprio gelato di produzione artigianale anche a clienti terzi, come ristoranti, bar e alberghi, che colsero nel prodotto l’amore, la passione e la qualità che l’ha sempre contraddistinto.

Gli altri punti Vendita

_DSC0211.JPG

Nel corso degli anni La Gelateria di Lugano ha aperto diversi punti vendita. Iconico è quello situato in Via Pessina, a fianco dell’entrata della Farmacia del centro commerciale “Manor”. Molto conosciuto è anche il punto vendita situato in Via Nassa, proprio di fianco all’entrata del centro commerciale Coop.

“Il gelato è felicità condensata”

— Joseph Epstein